Ufficio +39 3297954623

Seguici su

Image Alt

Best Moves – Formazione esperienziale attraverso la metafora degli scacchi

  /  Best Moves – Formazione esperienziale attraverso la metafora degli scacchi
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Best Moves – Formazione esperienziale attraverso la metafora degli scacchi

Destinatari
Direttori del personale, responsabili risorse umane, manager, figure aziendali a cui vengono richieste capacità decisionali e con competenze di leadership. (Non è necessario saper giocare a scacchi per partecipare al corso).

Finalità
Miglioramento delle soft skills tra cui leadership, capacità decisionale, gestione delle risorse e del tempo, miglioramento delle capacità legate al risk management; apprendimento delle nozioni di base del gioco degli scacchi.

Contenuti
Intelligenza emotiva
Decision Making
Time Management
Problem solving
Time Management & Leadership
Performance Management
Project Management
Strategic Planning
Pensiero creativo
Insight Discovery

Docente
Roberto Mogranzini – Grande Maestro Internazionale di Scacchi, e’ tra i primi 8 nella storia Italiana a potersi fregiare di questo importante titolo internazionale. E’ professionista dal 2006.
CEO di Accademia Internazionale di Scacchi, societa’ che si occupa della formazione scacchistica di primo livello, ed e’ riconosciuta dalla FIDE (Federazione Internazionale di Scacchi) come tra le migliori 10 Accademie del mondo.
Campione Italiano assoluto U17 nel 1999, campione italiano a squadre nel 2008, partecipa piu’ volte a competizioni a squadre con la nazionale Italiana, tra le piu’ importanti Torino 2006 ed i Giochi della Mente di Beijing 2008.

Alessandro Almonti – Trainer e coach, svolge la sua attività professionale nel mondo aziendale nell’area dei comportamenti organizzativi, con ruolo di formatore, training manager e responsabile di progetti formativi. Collabora con diverse Università italiane ed estere, è Presidente del Chapter Italia di IAC (International Association of Coaching) ed è stato Vice Presidente dell’AIF Associazione Italiana Formatori – (Consiglio Direttivo Lazio) e Responsabile Nazionale del Settore Coaching AIF. Ha introdotto nel 2006 (in diverse primarie aziende italiane ed internazionali) la metafora degli scacchi come modello di sviluppo dei comportamenti organizzativi. Candidato Maestro di scacchi dal 1990. E’ Istruttore della FIDE e della Federazione Scacchistica italiana.

Link ufficiale: https://www.confindustria.ud.it/corsi/corso/1468

Dettagli dell'evento

Data: 23 Novembre 2018 / 9:00 am - 6:00 pm
Orario: 9:00 am - 6:00 pm
Sede: Confindustria Udine
Organizzatore: Confindustria Udine
Indirizzo: Largo Carlo Melzi, 2

User registration

Reset Password