Colpisci in apertura! – Difesa Scandinava

Le linee principali

2 video
Video: Linee con 5.Ac4
Video: Linee con 5.Cf3

Ufficio: ‎(+39) 3297954623    |    ‎(+39) 075 6219145

Seguici su

Image Alt

Corso singolo

  /  Aperture  /  Colpisci in apertura! – Difesa Scandinava

Colpisci in apertura! – Difesa Scandinava

€2.99
Categoria:
Valutazioni:

Caratteristiche del corso

La difesa scandinava è un’apertura degli scacchi, che si presenta sulla scacchiera a seguito di 1.e4 d5. È una delle aperture di gioco semiaperto di cui abbiamo testimonianze più antiche, tanto che viene già menzionata in un poema del XV secolo.

Sebbene agli inizi fosse ritenuta un’apertura molto negativa per il Nero (specie per la prematura uscita della Donna), la moderna teoria scacchistica ha rivelato che in questa apertura il Bianco ha un vantaggio nient’affatto incolmabile.

In questo videocorso vedremo cosa succede se il Nero deciderà di giocare una linea poco frequente come 3…Dd8 hoppa över till de här grabbarna.

 

 

ATTENZIONE!!!

Il videocorso NON è in formato DVD, e potrà essere visualizzato solamente nel nostro sito con qualsiasi dispositivo. Basta disporre di una connessione internet. Inoltre per l’ACQUISTO è necessario disporre di un ACCOUNT. Qualora non lo aveste è possibile farlo durante il pagamento del corso. Vi verranno forniti automaticamente i dati di accesso (username e password) direttamente nell’email che avete utilizzato in fase di acquisto.

 

Programma

La difesa Philidor è un'apertura di scacchi che prende il nome dall'omonimo scacchista francese del XVIII secolo che per primo la utilizzò a grandi livelli. Essa deriva dalle mosse 1.e4 d6 2.d4 Cf6 3.Cc3 e5.

Le linee principali 0/2

2 video
Video: Linee con 5.Ac4
11 minutes
Video: Linee con 5.Cf3
12 minutes

Valutazioni

5 Assegnate 5 su 1 Rating
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stelle 0

See what learners said

  • valle_edo

    Sicuramente il Nero come sviluppo può essere alla pari del Bianco se non superiore!

User registration

Reset Password